Quando viene applicata?

Il metodo terapeutico delicato e senza effetti collaterali può portare sollievo a molte malattie e spesso anche guarirle. UNA GARANZIA DI GUARIGIONE NON ESISTE, OGNI METODO TERAPEUTICO HA I SUOI LIMITI!

 

  • Malattie croniche: disturbi dell’equilibrio ormonale, diabete, disturbi della crescita e/o nello sviluppo di animali giovani, allergie, malattie della pelle, asma e COPD, rinotracheite virale felina, epilessia, disturbi della tiroide, tumori e cancro, acciacchi della vecchiaia, problemi con la fertilità (specialmente Mucca), mastite (cronica) sono solo alcuni esempi contro i quali l’omeopatia può aiutare. Visto che nel trattamento omeopatico viene coinvolto l’organismo intero, anche la collaborazione del proprietario è molto importante: spesso sono indispensabili anche dei cambiamenti nell’allevamento, nel foraggiare e/o nel utilizzo dell’animale. In caso di una malattia cronica tante volte sono già state sfruttate tutte le possibilità della medicina tradizionale e non ci sono più speranze oppure l’unica soluzione è dare medicamenti fino alla fine della vita. Ma questo di solito non è una soluzione soddisfacente e rimane solo l’omeopatia come ultima speranza. L’omeopatia infatti può spesso raggiungere bei risultati, a volte pure quasi dei piccoli “miracoli”, ma ciò nonostante l’omeopatia non è rimedio miracoloso e non tutti possono essere guariti e salvati!! Se un essere vivente rimane in vita oppure no, lo decide la sua vitalità. L’omeopatia può sostenere questa vitalità, ridarle la forza per guarire se stessa e l’intero organismo. Ma ogni tanto la vitalità è troppo debole e non si può più aiutare o al massimo in modo palliativo (togliere i dolori, aumentare la qualità di vita)
  • Malattie acute: rinotracheite virale felina (attacchi acuti), disturbi digestivi, convalescenza (dopo malattia o incidente/ferita), mastite (acuta), ecc. possono essere trattati solamente con l’omeopatia. A seconda del caso è però necessaria la collaborazione con il veterinario (come anche nelle malattie croniche).
  • Ferite e incidenti: a seconda della ferita/dell’incidente è necessario un intervento chirurgico. Per questo in un caso di incidente grave ci si rechi rapidamente presso il veterinario. L’omeopatia può però portare sollievo o anche tenere il paziente in vita durante il viaggio presso lo studio veterinario e specialmente può favorire la guarigione durante la convalescenza.

Kontakt / Contatto

Mirjam Costa

  • Bern
  • Valposchiavo, Grigioni

Tel.: +41 79 537 03 54

E-Mail: costa.homoeo@gmail.com